Le carte da parati che compongono la collezione Natural Beauty sono nate per celebrare la bellezza in tutte le sue forme espressive, da quelle artistiche a quelle più concettuali o astratte.

L’inesorabile mutevolezza del bello

Molti sono i parallelismi sondati in questa ricerca della bellezza autentica, quella che lascia la sua impronta nel profondo dell’anima sopravvivendo allo scorrere del tempo. La carta che racchiude in sé tutti gli elementi d’indagine è sicuramente la numero 116A Juliet, dove compare una splendida fanciulla dai capelli corvini e dalla pelle candida nel fiore degli anni. L’innocente sguardo indagatore della ragazza e il suo profilo perfetto spostano la nostra attenzione sulla celebre frase tratta dall’atto II, scena II della più famosa opera di William Shakespeare: Romeo e Giulietta. Leggendo le semplici e delicate parole del “Bardo dell’Avon” capiamo che la chiave per interpretare questo concetto di bellezza è la rosa che tinge di passione l’intera composizione. Così, mentre indugiamo sui lisci e carnosi petali di una rosa ormai schiusa, risuoniamo della nostra naturale bellezza.

La rosa è protagonista di molte carte di questa collezione che la reinterpretano in chiavi sempre nuove sfruttando i molti significati che noi esseri umani le abbiamo attribuito nei secoli. Una delle raffigurazioni più interessanti di questo fiore dalla natura ambivalente, è la wallpaper 27 In Between. Qui, le rose dalle tonalità tenui, sono in parte oscurate da eleganti azulejos dal gusto retrò, che contribuiscono a dare un tono nostalgico a tutto l’ambiente.

Sempre dai connotati nostalgici ma di tutt’altro registro è, invece, la carta da parati numero 709A On The Stage, in cui cinque leggiadre ballerine di danza classica danno vita a un aggraziato gioco di ombre. Qui ci troviamo di fronte a una bellezza eterea e impalpabile che trascende la materia.

La carta da parati numero 105 Precious, facendo leva su uno sguardo intrigante, ci riporta ad un concetto più moderno di bellezza accompagnandoci sulle passerelle della moda milanese dove il fascino diventa seduzione.

Salvaguardiamo le bellezze naturali

Salvaguardare il patrimonio naturale è un dovere di tutti, noi ti permettiamo di farlo senza rinunciare alla qualità dei materiali e alla tua libertà espressiva.

Essendo ben consapevoli del forte legame fra la natura e le opere che proponiamo, abbiamo scelto di stampare tutte le nostre carte da parati con un Plotter digitale che non usa solventi ma solo inchiostri ad acqua e materiali green.

Questa scelta ci permette di offrirvi la possibilità di personalizzare tutte le nostre carte da parati di design, sia nell’immagine che nel supporto, a seconda delle vostre necessità riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente.

Continua >>