Skinwall realizza carte da parati da sogno per ogni ambiente, esattamente come promette il suo claim. Dream wallpaper, ovvero decorazioni da parete dal design personalizzabile, che creano atmosfere ammalianti e ambientazioni incantevoli.

Parola d’ordine: coordinato
Questa collezione nello specifico è stata realizzata grazie alla collaborazione con architetti e designer con l’obiettivo di ottenere un approccio integrato con le decorazioni interne. I 12 soggetti della collezione utilizzati per la decorazione delle pareti sono armonizzati con lo stesso colore, la consistenza e lo stile dei pavimenti.
Quindi, oltre a una minuziosa ricerca riguardo le palette cromatiche da utilizzare di volta in volta, il lavoro si è anche basato su una sinergia fra materiali diversi.
Inoltre, grazie alle tecniche di stampa digitale, gli sfondi possono essere arricchiti di volta in volta con disegni grafici creando un progetto unico, originale e personalizzato.

In questa serie di 12 design notiamo quanto sia importante l’elemento naturale. Il legno sembra palpabile nelle carte come nella serie dei tre Oak: Natural Oak | NT1205, Grey Oak | NT1202 e White Oak | NT1204. Oak significa quercia in lingua inglese, e in queste carte da parati si riesce a percepire tutta la forza del legno secolare, si vedono le venature e i nodi, quasi fosse vero legno. La prima sui toni del beige, la seconda desaturata sulle tonalità di grigio e la terza bianco candido.

Troviamo dell’altro legno nei modelli White Washed | NT1201 e Volcano | NT1203. Queste due carte da parati sono molto diverse nella nuance, la prima più naturale, la seconda scura e decisa, ma la sensazione di calore del legname resta la stessa.

Elementi naturalistici entrano preponderanti in altri modelli come Bold Beige | VW4008 e Spice | VW4007: la prima vede dei fiori dall’outline ben definita, ma campiti con macchie di colore che li rendono quasi onirici; la seconda invece è caratterizzata da fiori ben definiti, color oro su un fondo marrone che escono quasi in tridimensione.

Il color oro torna con delicatezza nel design Tranquility | VW4006, dove un’edera dorata scende dall’alto su uno sfondo marrone freddo e che si replica tono su tono per donare più profondità alla carta.

Altro piacevolissimo tono su tono nel design di Ecru Hem | VW4018: degli alberi spogli sono protagonisti e l’immagine gioca con la saturazione del soggetto donandole profondità e corpo.

Il modello Grey Stitch | VW4019 stilizza un elemento naturalistico come fiori e foglie di ninfee e le inserisce su una texture rigata con un risultato davvero originale. Un magenta che vira al violaceo, un verde profondo e i contorni oro su fondo grigio: una combinazione che da sola è in grado di arredare un intero ambiente.

Un elemento di vita è presente nel design White Stitch | VW4017. Delle meduse stilizzate e decorate stagliano su fondo rigato creando una piacevole sensazione di movimento e tridimensionalità.

Si torna sui toni scuri con la carta da parati Reflection | VW4010. Affascinante come un motivo barocco turchese fuoriesca da un fondo tenebroso, con un risultato decorativo incredibile.

Ecosostenibili e personalizzabili
È importante ricordare che tutte le carte da parati di design ideate da Skinwall sono personalizzabili sia nell’immagine che nel supporto e sono ridimensionabili a seconda delle necessità del cliente.

Un altro punto di forza è la realizzazione pratica: tutte le carte sono stampate con un Plotter digitale che non usa senza solventi ma solo inchiostri ad acqua e materiali green.
Le grafiche in catalogo possono essere stampate su diversi tipi di supporto: tessuto non tessuto liscio, ignifugo, privo di solventi, di PVC e di metalli pesanti, particolarmente adatto per interni ed ambienti residenziali; tessuto non tessuto goffrato, rafforzato da una superficie vinilica e dotato di una texture in rilievo che dona profondità alla stampa; tessuto non tessuto composto per un 8% da fibra di vetro rafforzato da una superficie vinilica estremamente resistente e impermeabile; e un rivestimento tessile ignifugo, composto da 50% seta e 50% Fr-Trevira CS300 su supporto in tessuto non tessuto.

Richiedi subito il tuo preventivo online oppure contattaci: troveremo la soluzione estetica e tecnica perfetta per le tue necessità, sia per la casa che per l’ufficio o per il tuo negozio.

Skinwall Dream Wallpaper: living & design.

Continua >>