All’inizio del 2015, in collaborazione con un team di designer, Skinwall ha creato una nuova, unica e originale collezione di rivestimenti murali in tessuto non tessuto. Il suo sapore è una perfetta sintesi tra lo stile classico e quello contemporaneo ed è ispirato alle forme della natura, alle piastrelle persiane dai colori forti e alle delicate caratteristiche delle stampe giapponesi. Con un concept come questo il limite è solo l’immaginazione.

Design contemporaneo
Cosa può dare più spunti della natura? La carta da parati HOJA | 125 ad esempio, prende il retro di una foglia, sceglie una sezione da raffigurare come se fosse una fotografia scattata con un obiettivo macro e la satura di colore. Le nervature della foglia sono evidenti, tridimensionali, e contribuiscono a dare profondità all’immagine.

GROWING IVY | 06 è un’altra immagine che rimaneggia un elemento naturalistico: l’edera rampicante. Dei bellissimi rami di edera scendono dal soffitto e decorano l’ambiente rendendolo più rilassante. La rielaborazione grafica eseguita sull’immagine contribuisce a staccarsi dal mondo fotografico per entrare appieno in quello grafico, fatto di pieni, vuoti e texture noise.

La carta da parati NORWEGIAN WOOD | 04, come dice il nome evocativo, parla di foreste norvegesi, alti alberi e fitti boschi. Le piante sono disegnate in modo stilizzato, schizzato. Si diramano su uno sfondo increspato e introducono in una versione anche l’elemento animale, con dei colorati colibrì che spiccano sui toni del grigio e del beige. Questo design, che porta il nome di una celebre canzone dei Beatles è profondo, rilassante e distensivo.

SAKURA FLOWERS | 127 è una carta da parati il cui design fonde l’elemento naturalistico con la cultura giapponese. I fiori di ciliegio, sakura in lingua originale, sono una parte fondamentale della vita del popolo giapponese, che va ad ammirarne la fioritura nei parchi ogni primavera. Questa immagine dipinge i sakura su quelli che sembrano pannelli di legno o carta di riso, e i colori dominanti sono l’ocra, il marrone e ovviamente il rosa dei fiori.

Il pezzo PELAGIA | 35 trasporta l’osservatore nel fondo dell’oceano con una grafica minuziosa in cui vengono disegnate delle meduse ornate finemente con dettagli e piccoli motivi decorativi che non ci si stanca mai di guardare.

NAUTILUS | 40 e MOBY | 34 poi, restano in ambiente marittimo e raccontano delle storie legate all’oceano e ai suoi abitanti. Nautilus, il sottomarino comandato dal Capitano Nemo in Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne e Moby Dick, la balena bianca di Herman Melville, campeggiano su queste due carte da parati dal fresco design grafico ideali per gli amanti del mare e della buona letteratura.

Ma queste sono solo alcune delle tante proposte che Skinwall prevede in questa collezione Contemporary Design, ideali per ampliare ambienti raccolti e per decorare ampi spazi, a seconda della necessità.

Ecosostenibili e personalizzabili
Tutte le carte da parati prodotte da Skinwall sono personalizzabili sia nell’aspetto che nel supporto e sono adeguabili alle dimensioni necessaire al cliente sia in altezza che in larghezza.
Le stampe vengono eseguite con un Plotter digitale che non usa senza solventi inquinanti ma solo materiali eco-friendly, e inchiostri ad acqua.

Le grafiche in catalogo possono essere stampate su diversi tipi di supporto: tessuto non tessuto liscio, ignifugo, privo di solventi, di PVC e di metalli pesanti, particolarmente adatto per interni ed ambienti residenziali; tessuto non tessuto goffrato, rafforzato da una superficie vinilica e dotato di una texture in rilievo che dona profondità alla stampa; tessuto non tessuto composto per un 8% da fibra di vetro rafforzato da una superficie vinilica estremamente resistente e impermeabile; e un rivestimento tessile ignifugo, composto da 50% seta e 50% Fr-Trevira CS300 su supporto in tessuto non tessuto.

Richiedendo ora il tuo preventivo online o contattandoci potrai trovare insieme a noi la soluzione ornamentale e tecnica adatta alle tue necessità, che sia per la casa, per l’ufficio o per il tuo locale.

Skinwall Dream Wallpaper, design da vivere.

Continua >>