Le carte da parati della collezione Animal Attitude parlano direttamente con in nostro lato più istintivo andando a contattare l’animale che è dentro ognuno di noi.

Visone animale

I soggetti protagonisti di queste opere sono proprio gli animali, ritratti anche in forme e colori innaturali per esaltare ciò che li rende unici. Un esempio di questo sotterfugio espressivo è, sicuramente, la carta da parati numero 61 Dreamtime, in cui un geco fa sfoggio delle sue straordinarie capacità di mimesi su di un fondo dai decori tribali, mentre le zebre della carta 106 Striped, diventano esse stesse la flessuosa trama psichedelica di un rivestimento frutto dell’alterata percezione sensoriale tipica di questa particolarissima forma d’arte.

Con la carta da parati numero 48 Autumn Wood, ritorniamo a una dimensione più naturale dell’animale. Un enorme cervo immerso nella nebbia di un bosco autunnale si accorge della nostra presenza e ci fissa dritto negli occhi, senza paura, scavando nel profondo della nostra anima, inondandoci della sua regale saggezza.

Soffice e sfumata è la superficie del laghetto che ospita le carpe koi della carta da parati numero 66 Koi. Questa carta rimanda alle avanguardie impressioniste tardo ottocentesche in cui si voleva ritrarre l’essenza eterna della natura attraverso la ricerca di una nuova tridimensionalità.

Decisamente più moderna è la carta da parati numero 140 Freedom Melody, in cui le più disparate specie di uccelli si affaccino dalle larghe maglie di una voliera incapace di trattenerli. La sola apparente cattività di questi sfuggevoli animali, spinge l’osservatore a riflettere sul valore della libertà e sul suo reale significato.

I disegni della collezione Animal Attitude, quindi, non sono soltanto belli da vedere, ma sono delle vere e proprie opere d’arte che ispirano e spingono all’autocritica promuovendo la crescita personale dell’osservatore, rivelandosi un’ottima soluzione per il rivestimento delle pareti di locali pubblici, bar, caffè, centri benessere oltre che per le abitazioni private.

Dalla parte degli animali

Salvaguardare il pianeta e la sua biodiversità è un dovere di tutti, noi ti permettiamo di farlo senza rinunciare alla qualità e alla tua libertà espressiva.

Essendo ben consapevoli del forte legame fra la natura e le opere che proponiamo, abbiamo scelto di stampare tutte le nostre carte da parati con un Plotter digitale che non usa solventi ma solo inchiostri ad acqua e materiali green.

Questa scelta ci permette di offrirvi la possibilità di personalizzare tutte le nostre carte da parati di design, sia nell’immagine che nel supporto, a seconda delle vostre necessità.