Skinwall Dream Wallpaper è un’azienda italiana che realizza carte da parati e rivestimenti murali in stampa digitale.

Ogni parato Skinwall nasce dal desiderio di donare ad ogni ambiente dimensione e carattere, partendo dalle idee e e dalle emozioni di chi, quell’ambiente, lo vive. Le pareti diventano, quindi, una tela su cui dipingere una parte di noi stessi.
Per dare modo alle diverse ispirazioni di prendere vita, Skinwall propone oltre 260 grafiche originali, suddivise in otto distinte collezioni, che vanno ad indagare diversi ambiti attraverso le più disparate forme creative, ma che lasciano ampio spazio alla creatività individuale.

Le nostre collezioni

Suite Collection: visioni di impareggiabile valore

La hall retrò di questo albergo è decorata applicando la carta da parati 757A into the blue nelle nicchie della parete.

La hall retrò di questo albergo è stata decorata applicando la carta da parati 757A into the blue disegnata da Elena Piccolboni nelle nicchie della parete creando un vero e proprio effetto acquario.

La Suite Collection raggruppa tutte quelle carte da parati che sono nate dalla collaborazione con alcuni degli artisti e degli studi di architettura più in voga del momento.

In questa collezione convivono ispirazioni anche molto diverse fra loro. Dai colori sgargianti dei disegni di Elena Piccolboni, ai toni più delicati di Corrado Dotti, dalle atmosfere selvagge delle ultime creazioni dello Studio Raggi Design a quelle un po’ retrò di Guido Cozzi, dalle ispirazioni tessili del Conti | Marchetti Studio a quelle “vocali” del Simone Micheli Architectural Hero Studio, è impossibile non trovare un parato capace di farci battere il cuore. Fra gli artisti e gli studi professionali che hanno prestato le loro opere a questo progetto ambizioso, potete trovare anche Fabio Iemmi, Neferstudio, Gloria Zanotti, Studio Armando Ferriani, Charaka Arte e Design.

Animal Attitude: istinto animale

Entrando nella collezione Animal Attitude vi sentirete immediatamente avvolti in un’atmosfera selvaggia abitata pesci, uccelli, mammiferi e rettili. All’interno di questa collezione potrete trovare facilmente il vostro “animale guida” e iniziare a percorrere il cammino della creatività.

La carta da parati 504 rivista un particolare dell’affresco “La leggenda della vera Croce” di Piero della Francesca conservato nella cappella maggiore della basilica di San Francesco ad Arezzo.

Arts in the Past: alla scoperta delle eccellenze artistiche di ogni epoca

Questa collezione è, forse, quella di cui siamo più orgogliosi, perché, con lei, vogliamo celerare la storia dell’arte ripercorrendola attraverso lo sguardo di alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi.

Qui troviamo le rivisitazioni di alcuni di più impressionanti affreschi di Piero della Francesca mentre, passando attraverso le affascinanti stampe di Albrecht Dürer e gli studi di Giovanni Battista Piranesi, arriviamo alla realtà favolistica di Henri Rousseau dove, l’uso di colori sgargianti e l’assenza di prospettiva, ci anticipano le rivoluzioni artistiche più moderne.

Le carte da parati di questa collezione sono consigliate per tutti coloro che amano rivivere gli splendori passati ma con un occhio rivolto al futuro.

Natural Beauty: bellezze al naturale

Questa collezione nasce per celebrare la bellezza in ogni sua forma: dalla sinuosità di fiori e piante, alla sensuale leggiadria del corpo femminile. Le carte da parati di questa collezione nascono per arricchire gli ambianti di classe e raffinatezza, seguendo i dettami della moda in un susseguirsi di emozioni che stupiscono e meravigliano.

Una cucina i cui muri sono ricoperti dalla carta da parati 139 Rising sun

La carta da parati 139 Rising Sun, installata in una cucina moderna, restituisce un ambiente dai toni soffusi e delicati.

Peeking nature: sbirciando la natura selvaggia

Immaginate di accostarvi a una piccola porta di legno e, accostando un occhio al piccolo foro scolpito da un picchio ribelle, lasciarvi catturare dal meraviglioso mondo silvano che sta al di là di essa.

La collezione Peeking Nature nasce proprio per dare forma a questa sensazione, spaziando dalle grandi foreste del nord alle ampie distese africane, puntando poi verso l’estremo oriente alla ricerca delle magistrali foreste di bambù.

Portare uno scenario naturale dentro casa, ti permetterà di vivere in pace e relax ogni tuo momento libero.

Travelling mind: viaggi fra il reale e l’immaginario

Fra esplorazioni pionieristiche e tradizioni di paesi lontani, le carte da parati della collezione Travelling Mind ci accompagnano in un viaggio emozionante dove i limiti sono solo nella nostra mente.

Una volta usciti dal comfort della razionalità, non ci parrà strano distinguere, fra le sagome degli alberi, un elegante unicorno, mentre, sopra le nostre teste, aleggiano leggeri capodogli e pesci palla.

Alcuni frammenti della carta da parati 142 Bauhaus danno carattere a questa sala moderna.

Alcuni frammenti della carta da parati 142 Bauhaus danno carattere a questa sala moderna.

Unconventional Surfaces: quando la personalità diventa arte

Può, una composizione astratta, riflettere perfettamente noi stessi e la nostra personalità? 

Questa è la domanda a cui cercano risposta le carte da parati della collezione Unconventional Surfaces, dove ogni disegno tocca un diverso aspetto della nostra natura.

Dalla vanità del pavone, all’impetuosità delle volute di marmo, dalla rigida metodicità delle geometrie, alla stravaganza dei tessuti decorati, la nostra casa non potrà che essere l’immagine più vera di noi.

Alinari Collection: un connubio fra arti

I fratelli Alinari sono noti in tutto il mondo per le splendide fotografie che ritraggono monumenti, edifici e opere d’arte italiane ed estere.

In questa raccolta potrete trovare 26 fra i loro migliori scatti, per un viaggio emozionante nella storia e nell’arte italiana, magari a cavallo di un tandem.

Progetti personalizzati

Carta da parati personalizzata progettata in occasione della giornata mondiale contro la discriminazione di genere.

Quel fiore dovrebbe essere rosso anziché giallo? Il pappagallo dovrebbe guardare verso sinistra e la scimmia, proprio, non ti piace?  Hai già un’immagine e vuoi adattarla alla tua parete?

Nessun problema! Puoi personalizzare la tua carta da parati Skinwall come vuoi. Tutte le nostre carte sono realizzate su misura e adattate ai tuoi desideri sia per quanto riguarda le dimensioni sia per quanto riguarda la grafica stampata.

La nostra filosofia è quella di permettere a chiunque di decorare la sua casa secondo il suo gusto, indipendentemente dalle mode e dalle tendenze del momento. Partendo da questo caposaldo abbiamo sviluppato un reparto grafico capace di coniugare le richieste del cliente con le necessità tecniche e progettuali.

Grazie alla versatilità progettuale dei nostri prodotti, riusciamo a offrire un servizio rapido, attento, su misura, in grado di soddisfare le vostre esigenze di qualità, unicità e sartorialità, contraddistinguono, da sempre i prodotti Made in Italy.

Se hai un’idea che hai riposto in un cassetto perché pensavi fosse irrealizzabile, mettici alla prova, inviaci la tua foto o descrivici ciò che vorresti, saremo lieti di stampare su parato la tua idea.

Supporti di stampa di prossima generazione

Installazione della carta da parati 138 - Salty breeze in un bagno.

La grafica 138 – “Salty breeze” è stata stampata su un supporto resistente all’acqua ed è stata successivamente trattata affinché diventasse 100% waterproof.

Tutte le nostre carte da parati sono stampate utilizzando pigmenti senza solventi ed ECO-friendly, utilizzando solo inchiostri ad acqua. Tutte le grafiche possono essere stampate su diversi tipi di supporto a seconda delle esigenze estetiche e progettuali.

Tessuto Non Tessuto Liscio

Rivestimento in cellulosa e fibre sintetiche di poliestere e viscosa per ambienti interni, questo tipo di carta da parati si adatta bene ad ogni ambiente commerciale e abitativo ad esclusione del bagno.

Tessuto Non Tessuto Vinilico Goffrato

Rivestimento murale vinilico con supporto in Tessuto non Tessuto, 100% lavabile, questo tipo di carta da parati si adatta bene ad ogni ambiente commerciale e abitativo; può essere installato anche all’interno della doccia se trattato con l’apposito sistema impermeabilizzante.

Tessuto Non Tessuto Opalescente Perlato

Rivestimento murale in cellulosa, poliestere, mica ed elementi minerali con supporto in Tessuto non Tessuto, questa carta da parati è caratterizzata dall’aspetto perlato che trova la sua massima espressione in ambienti raffinati e ben illuminati.

Fiberglass
La carta da parati 141 Travelling mind decora la sala da pranzo di un ristorante vintage.

La carta da parati 141 Travelling mind, stampata su supporto fiberglass, decora la sala da pranzo di un ristorante.

Rivestimento murale in fibra di vetro con elevata resistenza allo strappo, questa carta da parati è ideale per risanare pareti con crepe o irregolarità.

Fiberglass Acoustic

Rivestimento murale in fibra di vetro con sottofondo in feltro, questa carta da parati è stata progettata per migliorare il comfort acustico degli ambienti risultando ideale per le sale di pub e ristoranti. 

Rivestimento in PVC Rigido Wall Hydro

Il rivestimento per pareti Wall Hydro si differenzia da quelli visti fino ad ora per consistenza, spessore e formato. Il Wall Hydro altro non è che un pannello per pareti pareti waterproof di grandi dimensioni (2600×935 mm) installabile in modo semplice e veloce grazie agli incastri presenti sui lati.

La superficie molto resistente e la possibilità di personalizzazione attraverso la stampa digitale, rendono questi pannelli perfetti per il rivestimento delle pareti di tutte le zone umide della casa, ma la sua collocazione ideale è proprio all’interno della doccia dove possono essere sfruttate a pieno le sue qualità.