Skinwall non si limita a realizzare delle carte da parati decorative e ornamentali: porta nelle case dei pezzi di storia dell’arte.
Questa carta da parati, facente parte della collezione Fragments of the past, omaggia Piero della Francesca e il suo affresco Sigismondo Pandolfo Malatesta in preghiera davanti a san Sigismondo, focalizzandosi su un particolare dell’opera ed esaltandone le caratteristiche.

L’opera, datata 1451 e attualmente visibile presso Tempio Malatestiano di Rimini, è una delle rappresentazioni caratteristiche dell’artista rinascimentale, esperto di prospettiva e della ricerca della bellezza e dell’armonia attraverso le proporzioni e la semplificazione geometrica nelle composizioni e nei volumi.
L’affresco raffigura Sigismondo Pandolfo Malatesta nell’atto di preghiera dinnanzi a San Sigismondo, con alle spalle due cani e una struttura architettonica che dà l’illusione di un gioco prospettico.
Estremamente bilanciata, l’opera dallo sfondo scuro fa risaltare le figure che stagliano chiare, dai contorni ben delineati ed evidenzia una linea obliqua discendente che va da San Sigismondo, passa per la cima della testa del Malatesta fino al profilo del levriero bianco.

Skinwall ha spostato il focus dal centro dell’affresco ad un particolare significativo che si trova nell’estremità inferiore destra, due levrieri, uno bianco e uno nero, ritratti dal vero. Questi due cani, eleganti per natura, stanno a simboleggiare rispettivamente la fedeltà e la vigilanza.

Skinwall ha estratto un dettaglio e l’ha rielaborato graficamente rendendolo protagonista di un’opera a sé stante.

Questa particolare carta da parati è disponibile su diversi supporti e con diverse grammature e rivestimenti.
Tessuto non Tessuto coatizzato liscio, tessuto non tessuto vinilico goffrato, rivestimento murale tessile in seta, TNT opalescente perlato , TNT Woven Vinyl ad alto spessore ed antistrappo ed infine possibilità di stampa su grandi lastre in PVC di 4 mm. di spessore.

Perfetta per gli amanti della storia dell’arte e per chi cerca una carta che possa essere un vero e proprio elemento d’arredo e di design.

Skinwall offre una nuova visione di arredamento: scopri la carta da parati Piero della Francesca | 505.

Scopri tutto il catalogo completo Skinwall

Scrivici Subito!