Fra le sue carte da parati da sogno Skinwall ha in catalogo anche delle prospettive e delle architetture, fra cui questa rielaborazione del loggiato dell’Ospedale degli Innocenti di Firenze, realizzata dallo Studio Armando Ferriani.
Questo design fa parte della linea di carte da parati Suite Collection, prodotta in collaborazione con importanti designer e studi di architettura.
Lo Studio Armando Ferriani è partito da una visione frontale del famoso portico dell’Ospedale e ne ha ideato una versione grafica essenziale basata su una texture marmorea dove i volumi e le forme sono realizzate in tinte piatte prive di bordi. Il tutto risulta leggero, arioso e allo stesso tempo caldo e profondo.
La struttura del porticato dell’Ospedale degli Innocenti, da cui l’architetto ha preso ispirazione, fu opera di Filippo Brunelleschi. Si tratta di una delle prime architetture in stile rinascimentale, iniziata nel 1419, caratterizzata da una lunghezza di 71 metri, da nove campate con volte a vela e archi a tutto sesto poggianti su colonne di pietra. La parte alta è costituita da una serie di finestre dotate di una copertura a falda inclinata del tetto con grondaia sporgente.
Invece, per quanto riguarda le dieci lunette blu con i Bambini che ornano le arcate, sono state aggiunte solo nel 1487da Andrea della Robbia.

Questa particolare carta da parati è disponibile su diversi supporti e con diverse grammature e rivestimenti. Tessuto non Tessuto coatizzato liscio, tessuto non tessuto vinilico goffrato, rivestimento murale tessile in seta, TNT opalescente perlato, TNT Woven Vinyl ad alto spessore ed antistrappo ed infine possibilità di stampa su grandi lastre in PVC di 4 mm di spessore.

Grazie a Skinwall sarà possibile vivere l’architettura dentro la propria abitazione.

Skinwall offre una nuova visione di arredamento: guarda ora la carata da parati Ospedale degli Innocenti | 724.

Scopri tutto il catalogo completo Skinwall

Scrivici Subito!